Sharing e Noleggio e-Bike
Il mezzo a due ruote è ad oggi il veicolo elettrico scelto da un crescente numero di utenti come il veicolo più adatto per una mobilità urbana. E’ certamente il mezzo di maggior successo nel panorama della rivoluzione della mobilità Green. Ma forse non tutti sanno che è soprattutto un prodotto estremamente adatto alla fruizione turisticoricettiva.
Sistemi di Noleggio ebike o di Bike Sharing Privato estremamente economici in grado di offrire, grazie ad un veicolo con prestazioni paragonabili ad un piccolo scooter endotermico ma senza i problemi di gestione di questo, un servizio richiestissimo divertente ed estremamente funzionale. Ideale per visitare le zone turistiche nei pressi di campeggi o alberghi in totale libertà e semplicità, a costi di esercizio davvero esigui. La bici a pedalata assistita non paga infatti tassa di circolazione o assicurazione, ed è capace di offrire un’autonomia di circa 50 Km al costo di pochi centesimi per ogni ricarica. Quindi un veicolo ideale per il cliente che, in vacanza o comunque in un’occasione di relax ha, tra i propri desideri, soprattutto quello di limitare l’utilizzo e la gestione della propria auto possibilmente senza doversi dotare di una propria bici.
Per offrire e gestire una flotta di bici a pedalata assistita, è necessario unicamente dotarsi dell’apposita struttura di aggancio e ricarica EVO Bike.
I vantaggi di dotarsi di una flotta di E-Bike sono notevoli: Le flotte di E-Bike permettono di fornire una divertente e funzionale opzione ai clienti di strutture turistiche: alle più decentrate permettono di avvicinare idealmente i luoghi di interesse ad un costo zero riducendo l’abbassamento di valore di una struttura che non si trova a ridosso di questi (spiaggia, centro storico, monumenti, servizi). Per le strutture ricettive in centro città permette l’ampliamento della sfera di fruibilità in tutta comodità per i propri clienti, senza risentire di nessun divieto di transito, vera e propria alternativa di grande interesse al mezzo pubblico per ogni moderno turista.
Possibile anche l’installazione di Mountain Bike elettriche per un utilizzo anche Sportivo particolarmente apprezzato presso Hotel in zone montane e Rifugi che possano così offrire dei noleggi in ambienti particolarmente suggestivi senza necessità di trasportare i mezzi tramite impianti di risalita. Contemporaneamente la flotta elettrica permette la rapidità di utilizzo, silenziosità e comodità anche per il proprio personale nel pieno rispetto della tranquillità della struttura ricettiva. Con i sistemi In-Presa – RicreArea tutto ciò può essere acquistato con soluzioni chiavi in mano totalmente automatizzato e combinato con i prodotti identificativi quali iso Card, Braccialetti Rfid, Portachiavi Rfid della serie RicreArea utili per attivare anche altri servizi.
Un sistema unico perché integrabile anche in flotte miste, E-Bike, Mountain E-Bike e biciclette tradizionali non elettriche, anche su flotte già in possesso del cliente tramite l’automatica identificazione del veicolo (tag nella spina) e dell’Utente (card utente) nella stessa operazione.
In-Presa fornisce da anni le maggiori aziende italiane con flotte di eBike tramite la barra EVO Bike e relative pensiline anche con tetto fotovoltaico.